Capelli spenti e opachi: come renderli sani e lucenti
Capelli opachi e privi di luminosità anche se in piena salute? Capelli spenti anche se appena lavati? Perché spesso i capelli risultano opachi e spenti, come se non fossero sani?

Capelli opachi e privi di luminosità anche se in piena salute? Capelli spenti anche se appena lavati? Perché spesso i capelli risultano opachi e spenti, come se non fossero sani?
Il nostro corpo risponde sempre, in senso positivo o negativo, a come lo trattiamo ogni giorno. Ormai lo avrai sentito dire in mille salse, ma i segnali che ogni giorno ci trasmette sono da interpretare, da analizzare e da non trascurare. Presi dai mille impegni quotidiani, siamo frequenti a non occuparci di noi, della nostra salute e soprattutto del nostro benessere. Anzi, molto spesso sembra lo facciamo a posta a maltrattarci.
Ciao Simona, spero tu possa aiutarmi! Dopo aver effettuato una piega dal parrucchiere (forte calore e troppo vicino ai capelli) noto che i miei capelli emanano odore di bruciato. Li lavo il giorno dopo e da bagnati continuo a sentire questo cattivo odore di bruciato, cosi decido di applicare dell’olio di mandorle per 15 minuti per neutralizzare l’odore e li lavo con shampoo e bicarbonato. Il problema é che i capelli da bagnati sono elastici su alcune lunghezze e quando tiro si spezzano facilmente. Puoi consigliarmi dei rimedi efficaci per evitare che si spezzino da bagnati? Ho letto che il tuorlo d’uovo aiuta a rigenerare i capelli che si spezzano. Ho paura di perdere le lunghezze. Grazie mille. Nadia
La banana è un frutto molto nutriente e che fa bene alla salute, ricco di vitamine e di sali minerali; non tutti sanno però che la banana è anche un’alleata preziosa per la salute e il benessere dei nostri capelli. Questo frutto, come accade anche per l’avocado, si presta bene a diventare protagonista di una lunga serie di ricette naturali per capelli utili per preparare maschere, impacchi e creme che hanno lo scopo di idratare, nutrire e migliorare la struttura del capello.
Amiche dei capelli… oggi parliamo di henné. Ma non come solitamente se ne parla, cioé come quella sostanza, sostitutiva della tinta durante la gravidanza, che, appunto, colora i capelli. Sapevate che l’henné ha anche proprietà curative e benefiche? E che se utilizzato abitualmente può rendere i capelli morbidi?
L’accessorio per i capelli è forse il prodotto più trascurato dalle donne, il cui acquisto è spesso lasciato al caso o all’occasione. I fermagli per capelli sono senza dubbio uno di questi. Eppure la scelta del fermaglio giusto, quello da abbinare, quello che tutte ti noterebbero, quello della serie “ma più senza…”, non dovrebbe più essere un optional.